Lavori alla Circonvallazione di Catania: scattano da domani per migliorare la sicurezza stradale

Scattano gli importanti lavori alla Circonvallazione di Catania volti alla riqualificazione del manto stradale: i dettagli e gli effetti sul traffico

A cura di Marco D'Urso
05 marzo 2023 00:41
Lavori alla Circonvallazione di Catania: scattano da domani per migliorare la sicurezza stradale
Condividi

La Città di Catania si appresta ad avviare importanti lavori di riqualificazione del manto stradale sulla Circonvallazione. A partire da domani, lunedì 6 marzo, i lavori alla Circonvallazione di Catania verteranno su scarifica e bitumazione, a cominciare dal tratto di viale Felice Fontana all’altezza dell’ospedale Garibaldi, nella corsia in direzione Ognina.

L’intervento di riqualificazione, che seguono i recenti lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi e delle alberature, è finalizzato a garantire la massima sicurezza per i conducenti e i pedoni che transitano su una delle arterie principali della città. I lavori, che si estenderanno per circa 9 chilometri, da Monte Po a Ognina e viceversa, sono stati finanziati con circa quattro milioni di euro nell’ambito della rimodulazione dei fondi comunitari del Patto per lo Sviluppo di Catania.

Lavori Circonvallazione di Catania
Lavori Circonvallazione di Catania

I lavori alla Circonvallazione di Catania che effetto avranno sul traffico?

La scarifica e la bitumazione verranno eseguiti a traffico aperto, per ridurre al minimo gli eventuali intralci al flusso veicolare. Le azioni dei mezzi meccanici e degli operatori, che inizieranno dal primo tratto della Circonvallazione, dalla rotatoria di Monte Po’ a San Nullo, si protrarranno per circa venti giorni.

Per agevolare il transito dei veicoli, il Comune ha stabilito che nelle prime tre giornate lavorative gli interventi si svolgeranno solo a partire dalle ore 9 del mattino. Inoltre, l’area del cantiere sarà presidiata dalla Polizia Locale per garantire il flusso veicolare in sicurezza.

L’intervento di riqualificazione coi lavori alla Circonvallazione di Catania rappresenta una importante azione di manutenzione del patrimonio urbano della città di Catania, finalizzata a garantire la sicurezza e il comfort dei cittadini e degli automobilisti che quotidianamente utilizzano l’arteria principale per muoversi all’interno della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social