Il rimedio del Comune alla mala Movida di Catania è chiudere tutto: le nuove regolamentazioni

Il Comune non ha il controllo sulla cosiddetta mala movida di Catania e si tenta una nuova regolamentazione per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica

A cura di Marco D'Urso
31 marzo 2023 18:18
Il rimedio del Comune alla mala Movida di Catania è chiudere tutto: le nuove regolamentazioni
Condividi

Scatta domani ma non è un pesce d’aprile. Il Comune non ha il controllo sulla cosiddetta mala movida di Catania e si tenta una nuova regolamentazione per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. La scelta è quasi dovuta alla cittadinanza, soprattutto i residenti martoriati costantemente da rumore, illeciti di ogni tipo e sfregio di alcuni commercianti ai vari divieti comunali.

Mala movida Catania via Sangiuliano regolamentazione chiusura traffico veicolare 2
Mala movida Catania via Sangiuliano regolamentazione chiusura traffico veicolare

Cosa cambia con la nuova regolamentazione della Movida di Catania?

La Movida di Catania sta per essere sottoposta a una nuova regolamentazione per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Sabato sera, un tratto di via Sangiuliano sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 21 sino alle 4 del mattino, insieme alla corsia ovest di piazza Manganelli e alla via delle Finanze. Inoltre, per la stessa fascia oraria, verrà istituito il senso unico di marcia in via Alessandro Manzoni, nel tratto da via Antonino di Sangiuliano a piazza Stesicoro (corsia sud) nonché l’interdizione della sosta in varie vie limitrofe.

La nuova regolamentazione è stata stabilita nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica del 27 marzo scorso, in merito al rispetto e al mantenimento dell’ordine pubblico nella zona della Movida. L’Amministrazione Comunale ha varato il provvedimento per sabato 1° aprile con la chiusura al traffico veicolare. Queste misure restrittive del Comune mirano a ridurre il traffico e aumentare la sicurezza nella zona della (mala) Movida di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social