"Gravina è una città più sicura". Il Sindaco Giammusso utilizza i social per tranquillizzare la cittadinanza
Il Sindaco di Gravina di Catania ha annunciato l'installazione di un nuovo sistema di sicurezza. Tutti i dettagli.
Il Sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, ha annunciato alla cittadinanza l’installazione di un efficiente sistema di sicurezza urbano.
Come ha sottolineato in un suo post social infatti, “Gravina è una città più sicura con il nuovo sistema di videosorveglianza, che da qualche giorno è in funzione e che permette di sorvegliare contemporaneamente diversi punti sensibili del comune grazie a circa 40 telecamere posizionate sul territorio”.
Il nuovo sistema integra quello già esistente, non aggiornato e obsoleto rispetto a quello nuovo, che invece ha superato le criticità preesistenti, grazie alla sua capacità di convogliare contemporaneamente tutte le immagini al comando della polizia municipale.
L’installazione è stata approvata all’unisono dal Consiglio comunale, presieduto da Claudio Nicolosi e viene gestita nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
Come si può leggere nel post social diffuso dal Sindaco Giammusso: “con il sistema di videosorveglianza vengono monitorati h24: le aree antistanti il municipio comunale; le aree antistanti il centro civico di via Vecchia San Giovanni; il Parco Borsellino; il Parco San Paolo; il Parco Padre Pio; il Parco Fasano; area antistante la chiesa di San Giuseppe in via Roma; area antistante la chiesa Madonna del Rosario in via Etnea; cortile interno della scuola Tomasi di Lampedusa; ed infine i parcheggi della scuola Rodari – Nosengo su via Quasimodo”.
“Un servizio di videosorveglianza comunale” – conclude il Primo cittadino- “che presto verrà potenziato e implementato in altre zone e vie di Gravina, per garantire maggiormente la sicurezza dei gravinesi e per tutelare il patrimonio pubblico”.