"Gravina è una città più sicura". Il Sindaco Giammusso utilizza i social per tranquillizzare la cittadinanza

Il Sindaco di Gravina di Catania ha annunciato l'installazione di un nuovo sistema di sicurezza. Tutti i dettagli.

A cura di Simona Lo Certo
08 marzo 2023 11:22
"Gravina è una città più sicura". Il Sindaco Giammusso utilizza i social per tranquillizzare la cittadinanza
Condividi

Il Sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, ha annunciato alla cittadinanza l’installazione di un efficiente sistema di sicurezza urbano.

Come ha sottolineato in un suo post social infatti, “Gravina è una città più sicura con il nuovo sistema di videosorveglianza, che da qualche giorno è in funzione e che permette di sorvegliare contemporaneamente diversi punti sensibili del comune grazie a circa 40 telecamere posizionate sul territorio”.

Il nuovo sistema integra quello già esistente, non aggiornato e obsoleto rispetto a quello nuovo, che invece ha superato le criticità preesistenti, grazie alla sua capacità di convogliare contemporaneamente tutte le immagini al comando della polizia municipale.

L’installazione è stata approvata all’unisono dal Consiglio comunale, presieduto da Claudio Nicolosi e viene gestita nel pieno rispetto della legge sulla privacy.

Come si può leggere nel post social diffuso dal Sindaco Giammusso: “con il sistema di videosorveglianza vengono monitorati h24: le aree antistanti il municipio comunale; le aree antistanti il centro civico di via Vecchia San Giovanni; il Parco Borsellino; il Parco San Paolo; il Parco Padre Pio; il Parco Fasano; area antistante la chiesa di San Giuseppe in via Roma; area antistante la chiesa Madonna del Rosario in via Etnea; cortile interno della scuola Tomasi di Lampedusa; ed infine i parcheggi della scuola Rodari – Nosengo su via Quasimodo”.

“Un servizio di videosorveglianza comunale” – conclude il Primo cittadino- “che presto verrà potenziato e implementato in altre zone e vie di Gravina, per garantire maggiormente la sicurezza dei gravinesi e per tutelare il patrimonio pubblico”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social