Cassandra Raffaele porta il suo indie pop cinematografico a Catania con il tour di “Camera Oslo”

La cantautrice siciliana Cassandra Raffaele torna in concerto nella sua città natale, Catania, presentando i brani del suo ultimo album, "Camera Oslo

A cura di Marco D'Urso
05 marzo 2023 02:10
Cassandra Raffaele porta il suo indie pop cinematografico a Catania con il tour di “Camera Oslo”
Condividi

La cantautrice siciliana Cassandra Raffaele torna in concerto nella sua città natale, Catania, presentando i brani del suo ultimo album “Camera Oslo”, che ha ricevuto numerose recensioni positive sia in Italia che all’estero.

Cantante catanese Cassandra Raffaele Camera Oslo 1
Cantante catanese Cassandra Raffaele Camera Oslo 1

L’appuntamento con Cassandra Raffaele a Catania: i dettagli dello spettacolo “Camera Oslo”

Cassandra Raffaele si esibirà a Catania il 10 marzo 2023 allo Zo Centro Culture Contemporanee. La cantante sarà accompagnata sul palco da Cristian Falzone alla batteria, Francesco Grillo al basso e Simona Malandrino alla chitarra elettrica. In apertura si esibiranno Anita De Luca e Simona Malandrino, mentre Antonello Giordano, Massimiliano Coria e Cassandra suoneranno l’ukulele con la piccola orchestra Swing the Blues.

Sul ritorno nella sua terra, Cassandra Raffaele ha dichiarato entusiasta: «Non poteva mancare la tappa catanese al tour di Camera Oslo. Ho aspettato con ansia che mi venisse confermato lo spettacolo, e quando è arrivato il momento di annunciare la data ero davvero emozionata. Catania sa di casa, di famiglia, per ogni strada, ogni luogo conservo aneddoti e avventure. Catania era incontrare Franco Battiato in via Umberto! Lì ho fatto l’università, lì sono cresciuta e lì ho realizzato le mie prime imprese musicali importanti comprese le registrazioni dei miei due primi album. È un pezzo di cuore, davvero».

Cantante catanese Cassandra Raffaele Camera Oslo
Cantante catanese Cassandra Raffaele Camera Oslo

Qualche breve informazione sulla cantante Cassandra Raffaele

Oltre i successi personali, la cantante Cassandra Raffaele è nota anche per le sue collaborazioni con artisti come Brunori Sas ed Elio e le Storie Tese e il suo lavoro di produttrice con l’alt soul band Ennieloud.

Cassandra Raffaele è una street dancer, cantautrice, music creator, tra gli 8 vincitori di Musicultura di quest’anno. La cantante è siciliana d’origine e cesenate d’adozione. Dopo aver pubblicato 2 album in italiano, suonato e girato molto, 6 anni fa Cassandra si è trasferita a Londra dove ha vissuto, formando e fronteggiato un abile trio composto dal produttore/DJ berlinese BeeOff e dal polistrumentista Ross Grillo. In Italia, Cassandra ha aperto i concerti di Gazzè, Brunori Sas e Mannarino. Rientrata in Italia, a Cesena, ha realizzato il suo terzo album solista Camera Oslo (uscito il 27 Maggio 2022).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social