Alex, le video interviste di un TikToker africano in giro per Catania

Catania e i catanesi visti da una prospettiva differente, quella mostrata da alexbary su TikTok. Ecco perché è davvero virale

A cura di Simona Lo Certo
28 marzo 2023 11:11
Alex, le video interviste di un TikToker africano in giro per Catania
Condividi

Inscritto con il nick alexbary2, Alex è un africano diventato virale a Catania grazie alle sue video dirette social. Ma cosa hanno di speciale questi suoi video?

Nelle vesti di un intervistatore, Alex o Allasan si diverte ad andare in giro per il capoluogo etneo a proporre a tutti i passanti un indovinello, una curiosità sui catanesi, una domanda personale o un quesito di cultura generale.

Le risposte dei catanesi sono varie e disparate (e forse alcune anche disperate), molte delle quali rendono le video interviste simili a delle gag spontanee. Dietro a questi video, infatti, non si nasconde un intento preciso, se non quello di divulgare ilarità e cultura catanese, che lo stesso Alex sta imparando a conoscere in prima persona grazie a tutti i suoi interlocutori.

È piacevole sapere che l’intraprendenza di questo ragazzo di origine africana e di religione musulmana riesca a raggiungere tantissimi followers sfruttando le peculiarità della città che lo ospita e alla quale si sta affezionando davvero: Catania!

E allora non resta che vedere una delle video interviste di Alex ad un catanese, alla quale chiede qual è un detto siciliano che i catanesi usano tanto? Scoprilo anche tu nel video di seguito.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social