Rimozione della segatura e della cera post Sant'Agata: ecco quali vie riaprono al traffico
La parte di via Etnea alta è stata riaperta al traffico veicolare dopo che è stata temporaneamente chiusa per la rimozione della cera lasciata dai devoti. Gli operatori della Gema, agendo sotto le direttive del Comune, hanno utilizzato più di 60 tonnellate di segatura per rimuovere decine di qu...
La parte di via Etnea alta è stata riaperta al traffico veicolare dopo che è stata temporaneamente chiusa per la rimozione della cera lasciata dai devoti.
Gli operatori della Gema, agendo sotto le direttive del Comune, hanno utilizzato più di 60 tonnellate di segatura per rimuovere decine di quintali di cera nel lungo tratto del percorso. Un piano per la rimozione è stato attivato subito dopo il rientro del busto reliquiario e ha coinvolto 70 unità di operatori, mezzi come bobcat e spazzatrici e strumenti come cannelli a gas.
Il lavoro di ripristino della sicurezza continua nella via Caronda e sarà pronto per la riapertura domani. Il Comune raccomanda prudenza durante la guida, soprattutto per i mezzi a due ruote.