Poliziotti aggrediti mentre fanno il loro dovere: noto pregiudicato sperona le Volanti e non solo

Durante l’adempimento del loro lavoro, in un ordinario servizio di controllo, ai poliziotti succede l’impensabile a causa di un noto pregiudicato

A cura di redazionemd
23 febbraio 2023 18:40
Poliziotti aggrediti mentre fanno il loro dovere: noto pregiudicato sperona le Volanti e non solo
Condividi

Durante la notte, gli agenti delle Volanti in servizio di controllo del territorio hanno intimato l’alt a una vettura con tre individui a bordo in viale Africa. I criminali hanno ignorato i poliziotti decidendo di fuggire in direzione di piazza dei Martiri, dando il via a un inseguimento per le vie cittadine.

I fuggitivi hanno deviato successivamente verso il quartiere di San Cristoforo, dove un’altra Volante è stata posizionata per impedire loro la fuga. Il criminale alla guida anziché fermarsi ha accelerato con l’unico intento di arrecare danno e speronare l’auto di servizio per dirigersi verso via Fossa della Creta. Durante la fuga, l’auto dei criminali ha rischiato un secondo impatto, fortunatamente evitato, con l’auto di un passante, finendo per schiantarsi sul margine destro della strada e mettere fine alla corsa.

Bollettino di fine fuga: criminali presi, tra cui noto pregiudicato. Feriti due poliziotti

Gli agenti sono riusciti a bloccare immediatamente i tre criminali, ma il conducente, un noto pregiudicato, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per il danneggiamento delle auto di servizio. I due operatori della Volante speronata sono stati feriti e, dopo essersi recati in pronto soccorso, hanno ricevuto una prognosi di sei giorni, pertanto all’arrestato è stato contestato anche il reato di lesioni a pubblico ufficiale.

Dopo aver accompagnato l’arrestato in Questura, il P.M. di turno ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social