Pizzaioli catanesi a Casa Sanremo 2023: la pizza parla in dialetto per rifocillare artisti, Vip e ospiti

Orgoglio catanese sul palco e in cucina a Sanremo 2023. A saziare di gusto Vip e cantanti a Casa Sanremo sono diversi pizzaioli catanesi

A cura di Marco D'Urso
09 febbraio 2023 20:09
Pizzaioli catanesi a Casa Sanremo 2023: la pizza parla in dialetto per rifocillare artisti, Vip e ospiti
Condividi

Orgoglio catanese sia sul palco che in cucina a Sanremo 2023. Il Festival della Canzone Italiana non bada a spese né rinuncia alla qualità. Seppur si possa ipotizzare la scelta di uno chef napoletano per il piatto tipico, a Casa Sanremo 2023 hanno scelto il top per far gustare la miglior pizza a Vip, ospiti e cantanti. Per questo motivo la scelta è ricaduta sui pizzaioli catanesi a Casa Sanremo 2023: Andrea Condorelli e Giuseppe Maccarone.

La Sicilia è ben presente a Sanremo 2023: i cantanti Colapesce e Dimartino e Levante in primis ma non solo, infatti, anche dietro le quinte si respira tanta sicilianità ma soprattutto “catanesità”. Così, il pizzaiolo catanese Andrea Condorelli, assieme al collega Giuseppe Maccarone, è stato scelto per saziare di gusto Vip e cantanti a Casa Sanremo.

Pizzaiolo Catanese Casa Sanremo 2023 Giuseppe Maccarrone Andrea Condorelli
Pizzaiolo Catanese Casa Sanremo 2023 Giuseppe Maccarrone Andrea Condorelli

Chi sono i due pizzaioli catanesi a Casa Sanremo 2023 e il successo culinario prima di Sanremo

Probabilmente a molti i due nomi non sono famigliari ma in realtà i pizzaioli catanesi a Casa Sanremo 2023 Andrea Condorelli e soprattutto Giuseppe Maccarone hanno già portato in alto la Città di Catania ancor prima di Sanremo 2023.

Nello specifico, il pizzaiolo catanese Giuseppe Maccarone ha vinto una tappa del “giropizza d’Italia” arrivando ottavo nella classifica europea e ha anche ricevuto il premio “Eccellenze Italiane”. Il pizzaiolo catanese Andrea Condorelli è invece un docente di cucina in un famoso ente di formazione e lui stesso racconta il retroscena della selezione: «Essendo i referenti Carmelo Pistritto ed Enzo Piedimonte siciliani, per quest’edizione si è pensato di dare uno sprint nostrano all’organizzazione che vedrà la suddivisione del lavoro in tre turni con quattro forni operativi».

Non resta dunque che continuare a tifare i cantanti siciliani in gara a Sanremo 2023 ma essere anche orgogliosi per la scelta di diversi pizzaioli catanesi a Casa Sanremo 2023.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social