Paura all’aeroporto di Catania per allarme bomba: ecco cos’è successo

Quest’oggi c’è stata tanta paura all’aeroporto di Catania, con i passeggeri a rischio per alcune ore. Ecco cos’è successo con quel borsone abbandonato

A cura di Marco D'Urso
01 febbraio 2023 17:50
Paura all’aeroporto di Catania per allarme bomba: ecco cos’è successo
Condividi

Quest’oggi c’è stata tanta paura all’aeroporto di Catania, con i passeggeri a rischio per alcune ore. Una giornata tranquilla di transito per tanti viaggiatori è divenuta preoccupante e paurosa, soprattutto nel momento in cui è stato lanciato l’allarme bomba. Ecco cos’è successo con quel borsone abbandonato.

Alcuni passeggeri hanno visto un bengalese posare un borsone di colore nero e abbandonarlo per poi andare via. In quel momento, alcuni viaggiatori hanno segnalato l’accaduto agli agenti della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Catania, che hanno nell’immediato ipotizzato un allarme bomba.

Dalla videosorveglianza, gli agenti sono risaliti all’uomo reo di aver abbandonato il borsone sospetto e sono intervenuti presso la porta d’ingresso dell’aerostazione in cui era stato lasciato l’oggetto. Immediatamente sono scattati i controlli antiesplosivi: il borsone è stato analizzato attraverso il controllo radiogeno ma il risultato è stato negativo, pur rimanendo alto il pericolo poiché all’interno vi era altro materiale potenzialmente letale.

È stato accertato che all’interno del borsone vi erano due coltelli di grosse dimensioni e una ascia della lunghezza di circa 60 cm. Nel mentre che accadeva tutto ciò, il bengalese è stato riconosciuto per la sua fisionomia da una pattuglia in servizio in sala imbarchi, nei pressi del gate d’imbarco di un volo con destinazione a Dubai, in cui l’uomo era diretto. Il bengalese è stato deferito alla locale A.G. in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social