Orgoglio sportivo catanese: spadisti dal Cus Catania sino alla Nazionale azzurra

I giovani catanesi tengono alto lo stendardo catanese. L’esempio sono i due spadisti del Cus Catania, selezionati per essere tra i 6 della nazionale

A cura di Marco D'Urso
03 febbraio 2023 17:50
Orgoglio sportivo catanese: spadisti dal Cus Catania sino alla Nazionale azzurra
Condividi

Come dice lo stesso annuncio del Cus Catania: «Atleta che vince non si cambia! In questo caso… non si cambiano». I giovani sportivi catanesi portano in alto la Città di Catania. Ne sono l’esempio i due spadisti del Cus Catania Scherma che con dedizione, costanza e talento sono stati selezionati dalla nazionale italiana per far parte della squadra composta da soli sei elementi.

I due spadisti catanesi convocati per indossare la maglia azzurra sono Giovani Sinatra e Maria Roberta Casale. I due (rosso)azzurri sono “cusini”, cioè facenti parte del team del Cus Catania Scherma. I due spadisti neo convocati saranno già impegnati nel mese di febbraio.

Primo impegno azzurro dopo i recenti successi nazionali

Sinatra e Casale saranno tra i 6 spadisti (Cadetti primo anno) convocati dal commissario tecnico azzurro  Dario Chiadò per partecipare ai Campionati del Mediterraneo U15/U17, in programma a Zagabria l’11 e il 12 febbraio. I due giovani sportivi catanesi non emergono come una totale novità, infatti, il loro talento era stato apprezzabile già lo scorso anno.

Prima di questo “traguardo” in Nazionale, i due spadisti hanno ottenuto un’incredibile piazzamento al  Gran Prix Giovanissimi, in cui Sinatra e Casale sono arrivati, rispettivamente, primo e seconda divenendo difatti campione d’Italia e vicecampionessa nazionale. L’auspicio è che i due spadisti catanesi possano raggiungere nuovamente il podio assieme (e non per forza nello stesso ordine) nell’imminente evento di scherma, sopra la pedana dello “Sport halL of Os Dragutina Domjanica”. Citando l’augurio del Cus Catania: «Forza ragazzi! Forza Italia! Forza Cus Catania Scherma!».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social