Operazione 'Medicament': 15 indagati coinvolti in spaccio, furto e "cavalli di ritorno"

Operazione 'Medicament', furto, estorsione e spaccio: il giro criminale smantellato a Catania

A cura di La Redazione
17 febbraio 2023 11:10
Operazione 'Medicament': 15 indagati coinvolti in spaccio, furto e "cavalli di ritorno"
Condividi

Circa cinquanta carabinieri appartenenti al comando provinciale di Catania hanno seguito un’ordinanza giudiziaria nei confronti di quindici indagati, di cui cinque destinatari di misura cautelare. Gli indagati sono accusati di vari reati, tra cui furto aggravato, tentato e consumato, ricettazione, tentata estorsione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tra gli indagati figura anche un sedicenne.

L’operazione “Medicament” è stata avviata a seguito di un furto sventato presso un distributore di carburante a Catania, durante il quale i carabinieri hanno arrestato tre persone. Le indagini successive hanno permesso di accertare che gli indagati avevano rubato veicoli e ciclomotori nel corso di sei mesi, utilizzandoli sia per le loro attività criminali, sia per rivenderli. In un’occasione, hanno tentato di estorcere 700 euro al proprietario di un motociclo rubato, chiedendo il denaro in cambio della restituzione del mezzo.

L’indagine, coordinata dalla Procura distrettuale di Catania, ha anche evidenziato il coinvolgimento degli indagati in un’attività di spaccio di stupefacenti. Durante le indagini, i carabinieri hanno sequestrato 100 grammi di marijuana e 1,2 chilogrammi di cocaina proveniente dalla Calabria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social