Occhi al cielo di Catania: la congiunzione astrale scovata anche da Salvo La Rosa

Naso all’insù catanesi! In questi giorni la Natura offre uno spettacolo “spaziale”: scopri di più sulla congiunzione astrale scovata da Salvo La Rosa

A cura di redazionemd
24 febbraio 2023 18:50
Occhi al cielo di Catania: la congiunzione astrale scovata anche da Salvo La Rosa
Condividi

Naso all’insù catanesi! In questi giorni la Natura offre uno spettacolo “spaziale”: un insolito allineamento ha permesso ai cittadini più fantasiosi, con la testa tra le nuvole e uno sguardo al cielo di Catania, di notare la congiunzione astrale con tre protagonisti d’eccezione. Uno dei catanesi è Salvo La Rosa che condivide lo scatto.

La congiunzione astrale nel cielo di Catania e il commento di Salvo La Rosa

A dare risalto a quest’evento tanto magnifico quanto naturale è Salvo La Rosa, il quale pubblicando la foto scrive: «Vi auguro una serena notte con questa foto che ho scattato in piazza Duomo a Catania, all’incrocio con via Vittorio Emanuele. Nella foto possiamo ammirare nel cielo una spettacolare congiunzione astrale con tre protagonisti: una sottilissima falce di Luna crescente, il gigante gassoso Giove e il “Pianeta dell’Amore” Venere. La Luna, infatti, oggi si è avvicinata a Giove e Venere. I tre corpi celesti si sono allineati in cielo, come si può vedere anche a occhio nudo: Giove è quello più in alto di tutti, la Luna è al centro e Venere li segue in basso. Che meraviglia. E voi nella vostra città avete visto qualcosa stasera? Vi auguro ogni Bene e spero che la Vita vi sorrida. Siate felici. Un forte abbraccio».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social