Mostra fotografica Nisida a Catania: dov’è l’esposizione citata da Amadeus a Sanremo 2023

I catanesi più attenti avranno sentito Amadeus nominare la città durante Sanremo 2023. Ecco dove trovare la mostra fotografica Nisida a Catania

A cura di Marco D'Urso
09 febbraio 2023 02:37
Mostra fotografica Nisida a Catania: dov’è l’esposizione citata da Amadeus a Sanremo 2023
Condividi

Non solo musica al Festival della Canzone Italiana. I catanesi più attenti durante Sanremo 2023 avranno sentito Amadeus nominare la città etnea. Non è un caso, infatti, alcune opere, dal forte impatto visivo e altrettanto nella psiche, del fotografo romano Yarin Trotta Del Vecchio sono presenti al Festival ma solo in parte. Ecco dove vedere interamente la citata mostra fotografica Nisida a Catania.

Mostra fotografica Nisida a Catania Yarin Trotta Del Vecchio 3
Mostra fotografica Nisida a Catania Yarin Trotta Del Vecchio 3

La mostra fotografica Nisida a Catania: cosa raccontano le opere citate da Amadeus a Sanremo 2023

Il fotografo Yarin Trotta Del Vecchio ha uno stile ben riconoscibile e può essere definito a tutti gli effetti un “Maestro”. La potenza delle sue fotografie lo hanno fatto emergere, dunque, non c’è da sorprendersi se alcune opere sono state voluto da Amadeus a Sanremo 2023, attento anche all’impegno sociale.

La mostra fotografica Nisida a Catania verte sull’omonima isola, a picco sul mare, tristemente conosciuta per ospitare l’Istituto Minorile di Napoli. Seppur di carcere si parla, il penitenziario si distingue per una politica rieducativa all’avanguardia. Nell’esposizione del fotografo Yarin Trotta Del Vecchio c’è un riassunto umano e sociale: gli scatti si susseguono in un racconto che, scatto dopo scatto, crea un forte impatto visivo così come nell’anima.

Mostra fotografica Nisida a Catania Yarin Trotta Del Vecchio 2
Mostra fotografica Nisida a Catania Yarin Trotta Del Vecchio 2

Dove e quando vedere la mostra fotografica Nisida a Catania: da Sanremo 2023 alla città etnea

Se non si vuol perdere l‘occasione per ammirare dal vivo gli scatti del fotografo si è ancora in tempo. La mostra fotografica Nisida a Catania è visitabile al 2LAB, in via Plebiscito 172. Cominciata a metà dicembre, l’esposizione sarà presente nella città etnea sino al 12 febbraio. Gli orari di apertura sono i seguenti:

  • Dal martedì al venerdì dalle ore 17 alle 19
  • Sabato dalle ore 11 alle 13 per poi riprendere (su appuntamento) dalle 17 alle 19
  • Domenica solo su appuntamento dalle ore 11 alle 13.

Non perdete l’occasione di poter ammirare la mostra fotografica Nisida a Catania: a elogiarla è persino la direzione artistica di Sanremo 2023.

Mostra fotografica Nisida a Catania Yarin Trotta Del Vecchio
Mostra fotografica Nisida a Catania Yarin Trotta Del Vecchio

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social