La Festa di Sant'Agata Come non l'hai Mai Vista: 6 Foto Storiche che ti Faranno Emozionare!

La festa di Sant'Agata come non l'avete mai vista: 6 imperdibili foto storiche

A cura di La Redazione
30 gennaio 2024 07:00
La Festa di Sant'Agata Come non l'hai Mai Vista: 6 Foto Storiche che ti Faranno Emozionare!
Condividi

La festa di Sant’Agata è un evento di grande importanza per la città di Catania, in Sicilia, che si celebra ogni anno il 5 febbraio.

Le foto storiche della festa di Sant’Agata mostrano una tradizione secolare, in cui la gente si riunisce per celebrare con processione, preghiere e canti. Le immagini mostrano anche la costruzione elaborata delle cannalore” (candelore), i tradizionali ceri votivi che sono decorati con fiori e luci, e raffigurazioni del martirio della santa padrona.

Oltre alla processione, le foto storiche mostrano anche i dolci tipici della festa come le “minnuzze“, e la partecipazione attiva della comunità, con i devoti che indossano il classico “sacco” e cantano inni devozionali.

Le foto storiche della festa di Sant’Agata sono importanti perché documentano la tradizione secolare e il significato culturale della festa per la città di Catania e la sua gente. Esse rappresentano anche un tesoro per le future generazioni, poiché mostrano come la festa è stata celebrata nel passato e come si è evoluta nel corso del tempo.

L’ultima è da non perdere.

Foto di Salvo Puccio

Clicca sulla foto numero 2 per continuare questo viaggio storico.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social