Corso gratuito di Walking Leader a Catania: rimanere in forma in compagnia (COME ADERIRE)

Che sia una nuova esperienza, voglia di rimettersi in forma o si è semplicemente annoiati, il corso gratuito di Walking Leader a Catania fa per voi

A cura di Marco D'Urso
01 febbraio 2023 12:00
Corso gratuito di Walking Leader a Catania: rimanere in forma in compagnia (COME ADERIRE)
Condividi

Se si è in cerca di una nuova esperienza, volenterosi di rimettersi in forma o semplicemente annoiati, il corso gratuito di Walking Leader fa per voi. Sono state aperte le iscrizioni del corso a Catania ed è promosso dall’Azienda sanitaria provinciale. Ecco come fare se volete aderire all’iniziativa.

La figura del Walking Leader

Seppur si utilizza il quasi neologismo “Walking Leader” in realtà è una pratica comunissima. Tradotto, la figura altro non è che quella della “Guida di cammino”, cioè persone formate per guidare i gruppi di cammino per promuovere la cultura del movimento. Partecipando al corso gratuito a Catania si potrà essere formati per poi, successivamente, poter essere anche inseriti in altri progetti organizzati dall’Asp.

Corso gratuito di Walking Leader a Catania: come aderire, dettagli della formazione e scadenza

Le iscrizioni per il corso gratuito di Walking Leader a Catania sono già aperte. L’iniziativa è promossa dall’unità operativa Educazione e Promozione della Salute, nell’ambito delle attività previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2022-2025, con l’intento d’incentivare l’attività fisica in tutte le fasce di età presso aree verdi e spazi pubblici urbani sicuri, inclusivi e facilmente accessibili.

Il corso è gratuito ed è strutturato in 5 incontri formativi di tre ore ciascuno, dalle 15 alle 18, per complessive 15 ore. Al termine degli incontri sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro i quali non avranno superato il 20% delle assenze. Gli incontri formativi saranno introdotti dal Dirigente dell’Uoepsa Salvatore Cacciola e saranno condotti dagli operatori Agata Aiello, Emanuela Consoli e Lucia Furnari.

Per partecipare al corso di Walking Leader a Catania è necessario compilare il modulo, che è possibile scaricare cliccando qui. Le iscrizioni sono aperte fino a giorno 3 febbraio 2023. Per ulteriori informazioni rivolgersi a: UO Educazione e Promozione della Salute numero verde: 800093680 e-mail: [email protected].

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social