Cori contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata: il video che ha scatenato la polemica

C’è indignazione a occidente per i festeggiamenti agatini. La motivazione? Il video dei cori contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata

A cura di redazionemd
05 febbraio 2023 19:56
Cori contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata: il video che ha scatenato la polemica
Condividi

Un video della Festa di Sant’Agata a Catania diventa virale per i cori contro Palermo. Il web è in subbuglio, soprattutto nella parte occidentale per un verso e nella parte orientale per l’altro. Le polemiche sui social hanno un denominatore comune: i cori profani durante le celebrazioni religiose.

Video Cori Contro Palermo: tifosi o devoti?

Ha fatto il giro dei social il video dei tifosi rossazzurri che, durante le celebrazioni agatine della Patrona di Catania, hanno intonato cori contro Palermo provocando l’indignazione della Sicilia occidentale. A far emergere un video di nicchia, che forse sarebbe rimasto nella cerchia di pochi amici, è un tifoso palermitano, il quale, forse indagando costantemente il web o per via dell’attuale momento positivo del Catania SDD, ha fatto emergere un video in cui si notano dei cori contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata.

I cori contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata sono indirizzati all’ambito calcistico e non al Capoluogo di Regione. Il video partito dalla parte occidentale della Sicilia è approdato nella parte orientale. I “tifosi”-devoti catanesi cantano contro il Palermo calcio e incitano quasi all’odio, ma permanendo per lo più nella denigrazione dei rosanero.

Cori Contro Palermo Durante La Festa Di Sant’Agata? Non Esattamente

I tifosi del Palermo non ci stanno e comincia un tamtam di insulti e critiche nei Social. Quel che però emerge, analizzando meglio il video (come chiunque dovrebbe fare prima di dare la propria opinione), è un dettaglio tanto grande quanto fondamentale: non è un video di contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata ma solamente un gruppo di “devoti” accanto alla Candelora. Ciò non sminuisce l’entità del gesto negativo ma identifica meglio la situazione: da un lato s’incolpano i veri protagonisti e dall’altro lato si escludono le responsabilità dell’intera Festività Agatina.

Il video dei cori contro Palermo durante la Festa di Sant’Agata in realtà riguarda pochi catanesi e nuovamente una Candelora, dopo il video girato sui Social del gesto di dubbio gusto di una ragazza che danza sulla Candelora come fosse in discoteca. Di seguito, ecco il video del tifoso palermitano che riprende i cori contro Palermo e accusa l’intera festa e tutti i catanesi, come se non riuscisse a comprende la situazione nella sua totalità, sembrerebbe poiché accecato dalla “fede” calcistica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social