Scandaloso: cerca di fuggire con una 13enne conosciuta in chat

Un giovane di 20 anni è stato accusato di atti persecutori ai danni di una minorenne, conosciuta in chat, e dei suoi genitori.

A cura di La Redazione
01 febbraio 2023 15:07
Scandaloso: cerca di fuggire con una 13enne conosciuta in chat
Condividi

La Procura della Repubblica di Catania ha chiesto ed ottenuto dal Gip un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, nei confronti di un giovane di 20 anni accusato di atti persecutori ai danni di una minorenne e dei suoi genitori.

A seguito di indagini del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale, si è scoperto che il giovane avrebbe voluto fuggire con una ragazzina di 13 anni conosciuta in chat con la quale aveva instaurato un “rapporto affettivo virtuale” ed avrebbe vessato e minacciato la famiglia della giovane, che era venuta a conoscenza della vicenda ed aveva bloccato tutti i canali social della figlia.

L’ordinanza di arresti domiciliari, eseguita dalla Polizia di Stato, dispone anche un espresso divieto di utilizzare tutti i dispositivi informatici o telematici. Dopo i provvedimenti adottati dalla famiglia della ragazzina, il giovane si sarebbe più volte presentato davanti casa della 13enne, minacciando gravemente i suoi parenti e riuscendo anche ad impossessarsi fraudolentemente dei vari profili social in uso alla famiglia. Il comportamento del giovane aveva indotto i genitori della minorenne non solo a presentare varie denunce ma anche a sollecitare più volte, soprattutto la sera, l’intervento delle forze dell’ordine.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social