Carnevale 2023, a Catania è "Sociale"

Il Comitato organizzativo del Carnevale sociale di Catania ha organizzato un Carnevale popolare al centro

A cura di Simona Lo Certo
16 febbraio 2023 07:33
Carnevale 2023, a Catania è "Sociale"
Condividi

Anche Catania scende in strada per festeggiare il Carnevale 2023 dopo lo stop dei festeggiamenti, imposto dalle limitazioni anti contagio degli anni scorsi.

Quest’anno però la città etnea ritorna a festeggiare il periodo più colorato e brioso dell’anno grazie all’impegno del comitato organizzativo del Carnevale sociale di Catania, che ha deciso di riorganizzare il Carnevale popolare.

I partecipanti si daranno appuntamento in via Zuccarelli 36, da dove il prossimo sabato 18 febbraio alle ore 16.00 partiranno per fare il giro delle vie del quartiere San Cristoforo e festeggiare il Carnevale 2023 tutti insieme presso il Midulla Centro Polifunzionale.

La festosa carovana continuerà il suo brioso e colorato giro domenica 19 febbraio, quando alle ore 16.00 partirà da Via Etnea all’altezza della Villa Bellini e attraverserà tutto il centro storico e arrivare poi in Piazza Federico di Svevia.

L’iniziativa sociale nasce dall’esigenza di dar voce ai vari gruppi che sono presenti a Catania e che sono portatori di valori culturali differenti, ma tutti di uguali diritti.

La carovana sociale si fa portavoce infatti di importanti temi quali i diritti umani, i diritti civili, la questione climatica, la pace, la lotta alla violenza sulle donne e al patriarcato, la lotta all’omofobia e alle discriminazioni verso le persone LGBTQIA+, l’uguaglianza, l’accoglienza, l’inclusione, l’antifascismo, l’antirazzismo e l’antimafia.

Un grande momento di incontro che non spinge solo a divertirsi, ma soprattutto a riflettere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social