Buche in strada e disagi: «Incidenti con feriti e forature, sembra un bollettino di guerra!»

La scorsa settimana, un forte ciclone ha colpito la città di Catania causando gravi danni alla viabilità, tra cui numerose buche. Purtroppo, questa situazione ha portato a incidenti stradali che...

A cura di La Redazione
17 febbraio 2023 11:28
Buche in strada e disagi: «Incidenti con feriti e forature, sembra un bollettino di guerra!»
Condividi

La scorsa settimana, un forte ciclone ha colpito la città di Catania causando gravi danni alla viabilità, tra cui numerose buche.

Purtroppo, questa situazione ha portato a incidenti stradali che hanno coinvolto alcuni portalettere e dipendenti di Poste Italiane, come segnalato dal segretario provinciale Simone Summa della federazione Ugl Comunicazioni.

«C’è chi, tra i portalettere, – ha spiegato Summa, è stato trasportato persino al pronto soccorso, dove ha ottenuto una prognosi di diversi giorni, come ad esempio un collega che con il triciclo moover ha preso in pieno una grossa buca in via Vecchia Ognina ed è stato sbalzato via dalla sella rovinando per terra – aggiunge Summa. Non si contano neanche le decine di forature subite dai mezzi, praticamente un bollettino di guerra!.»

Alcuni di loro sono stati feriti e i veicoli aziendali hanno subito decine di forature a causa delle buche nelle strade di Catania. Ugl Comunicazioni esprime la sua massima solidarietà a questi lavoratori e chiede all’azienda di adottare le misure necessarie per proteggere i suoi dipendenti che operano su strada.

Inoltre, Ugl Comunicazioni sottolinea che la consegna della posta è un lavoro difficile e stressante, reso ancora più complicato dalla cattiva condizione delle strade. Ugl Comunicazioni rimarrà vigile su questa questione e chiederà alla Poste Italiane di agire per garantire la sicurezza dei propri dipendenti che svolgono attività esterna.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social