Alla scoperta dei siti culturali di Catania con il biglietto unico del Comune

Il Comune ha introdotto il "Biglietto Unico del Sistema Museale Civico" per offrire ai visitatori un'esperienza culturale più completa ed economica.

A cura di La Redazione
17 febbraio 2023 12:01
Alla scoperta dei siti culturali di Catania con il biglietto unico del Comune
Condividi

Il Comune ha recentemente introdotto il “Biglietto Unico del Sistema Museale Civico” per offrire ai visitatori un’esperienza culturale più completa ed economica. Questa card ha una durata di tre giorni e permette di accedere a tutti i siti del patrimonio culturale del Comune, tra cui il Palazzo della Cultura con il museo Emilio Greco, il Museo di Castello Ursino, il Museo Vincenzo Bellini e il camminamento di gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena, a un prezzo vantaggioso rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.

Le tariffe per l’acquisto del biglietto unico variano a seconda del numero di persone che lo acquistano. Il biglietto unico Family, che consente l’ingresso a 2 adulti e 2 ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, ha un costo di 30 euro. Il biglietto unico per una sola persona ha un costo di 12 euro, mentre quello per due persone costa 20 euro.

Il biglietto unico è valido per tutti i siti comunali, tranne per il Castello Ursino in occasione di mostre temporanee, dove al costo del biglietto unico andranno aggiunti 4 euro (2 euro per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni).

Se si opta per l’acquisto dei singoli biglietti, le tariffe sono le seguenti:

  • Museo civico del Castello Ursino: biglietto di 10 euro (6 euro + 4 comprensivi di ogni mostra eventualmente allestita). Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 3 euro, la mostra di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9.30 alle 19, con ultimo ingresso alle 18.30.
  • Museo Vincenzo Bellini: biglietto 5 euro, che include anche la visita al Museo Emilio Greco ospitato nel Palazzo della Cultura. Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni il biglietto ha un costo ridotto di 2 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9 alle 13, con ultimo ingresso alle 12.30.
  • Percorso di Gronda della Chiesa San Nicolò l’Arena: biglietto 3 euro. Per i ragazzi tra gli 11 e i 18 anni il biglietto costa 1 euro. Le visite al Museo sono previste dalle 9.30 alle 13, con ultimo ingresso alle 12.30.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social