Acireale e dintorni colpiti da un blackout senza precedenti: popolazione al buio!

Questa mattina la città di Acireale e molti dei suoi dintorni (compresa tutta la zona che va da Aci Catena fino ad arrivare a Zafferana Etnea, oltre a Riposto e Giarre) sono stati colpiti da un blackout a causa della caduta di alcuni pali dell'elettricit

A cura di Nino Romano
10 febbraio 2023 10:33
Acireale e dintorni colpiti da un blackout senza precedenti: popolazione al buio!
Condividi

Questa mattina la città di Acireale e molti dei suoi dintorni (compresa tutta la zona che va da Aci Catena fino ad arrivare a Zafferana Etnea, oltre a Riposto e Giarre) sono stati colpiti da un blackout a causa della caduta di alcuni pali dell’elettricità sulla Strada Provinciale 92. La causa è stata l’interruzione dei cavi dell’alta tensione probabilmente a causa del forte vento, che sono finiti a terra.

La situazione ha causato non pochi problemi alla popolazione, che si è vista costretta a fare a meno dell’energia elettrica in maniera improvvisa e potrebbe rimanerne sprovvista per molte ore. Ciò ha comportato la sospensione di molte attività lavorative e commerciali, nonché l’interruzione di servizi essenziali come l’illuminazione e la refrigerazione. Inoltre, molte famiglie stanno affrontando difficoltà nell’utilizzo dei propri dispositivi elettronici, come computer e cellulari.

La compagnia elettrica ha immediatamente ricevuto centinaia di segnalazioni e dovrebbe aver inviato un team di tecnici sul posto per riparare i danni e ripristinare il servizio. Tuttavia, le operazioni sono complicate dalla necessità di lavorare in sicurezza, visto che i cavi dell’alta tensione rappresentano un pericolo per la salute ed il tempo non è ancora favorevole in zona, con forti raffiche di vento e pioggia incessante.

Nel frattempo, la popolazione è invitata a rispettare le indicazioni fornite dalle autorità e a evitare di avvicinarsi all’area interessata dalla caduta dei pali. Gli abitanti di Acireale e dintorni sono stati anche informati che il ripristino del servizio potrebbe richiedere alcune ore e che devono prepararsi al rischio di affrontare una giornata senza elettricità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social