Una partita in ricordo di Emilio Zappalà promuovendo prevenzione sul tumore al polmone con lo sport

Una Schiacciata per la Vita in ricordo di Emilio Zappalà

È una sorta di partita del cuore ma con un intento ben preciso. La manifestazione sportiva “Una Schiacciata per la Vita – in ricordo di Emilio Zappalà” vuol sensibilizzare sulla prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al polmone.

L’evento sportivo è a ingresso gratuito, dunque chi vorrà potrà assistere senza costi ma potrà fare un gesto solidale con una donazione: tutto ciò che verrà raccolto sarà interamente devoluto in beneficenza. La partita sarà domenica 22 gennaio al PalaArcidiacono, via Santa Sofia 111, alle ore 17.

L‘iniziativa è promossa dalla presidente Sara Pettinato e dai consiglieri della IV Commissione Sanità del Comune, con la collaborazione dell’associazione “La forza di Christian” e il patrocinio di Comune di Catania, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catania, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e Cus Catania.

Una partita del cuore di pallavolo, tra atleti che militano o hanno militato nei campionati di serie A e B, offrirà l’occasione a giovani medici del Policlinico di Catania di divulgare, anche con specifico materiale informativo, l’attività di prevenzione e di screening del tumore al polmone.

Rispondi