Teatro Massimo Bellini: prima col pubblico di “Sub tutela Dei” dopo prima mondiale durante Covid

La prima mondiale è stata eseguita durante il periodo di restrizioni dovute al Covid ma tra pochi giorni nel Teatro Massimo Bellini vi sarà la prima col pubblico

A cura di Marco D'Urso
18 gennaio 2023 19:37
Teatro Massimo Bellini: prima col pubblico di “Sub tutela Dei” dopo prima mondiale durante Covid
Condividi

Il dramma lirico ha visto la sua prima a livello mondiale nella medesima location catanese ma purtroppo, causa Covid, è andato in scena senza pubblico. “Sub tutela Dei” è finalmente pronto per essere riproposto, sempre al Teatro Massimo Bellini ma questa volta col pubblico a poterlo gustare e apprezzare.

“Sub tutela Dei” è stato eseguito per la prima volta senza pubblico il 9 maggio 2021, lo stesso giorno in cui il giudice Rosario Livatino veniva dichiarato beato. Il dramma lirico intitolato “Sub tutela Dei. Per il giudice Livatino” è stato commissionato dal teatro catanese per rendere omaggio al magistrato ucciso dalla mafia e sarà eseguito per la prima volta in presenza di pubblico nel Teatro Massimo Bellini di Catania il 20 gennaio nell’ambito della Stagione concertistica 2022-2023.

Il consulente amministrativo dell’ente lirico Luciano Albino Lucifora ha dichiarato: «È necessario che in questa lotta incresciosa ognuno di noi, nella nostra azione quotidiana e nel momento in cui se ne presenti l’occasione dimostri la sua concreta operatività. Solo così può dirsi di avere fornito un’effettiva collaborazione alla magistratura e alle forze dell’ordine, in quanto isolatamente non possiamo raggiungere il risultato sperato di sconfiggere il fenomeno mafioso. Questo il messaggio che il Teatro Bellini intende dare».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social