Servizio civile universale: 14 progetti del Comune di Catania (e occasione lavorativa) per i giovani

Sono 14 progetti di differente natura quelli presentati dal Comune di Catania in occasione delle nuove richieste per il Servizio Civile Universale

A cura di Marco D'Urso
15 gennaio 2023 19:03
Servizio civile universale: 14 progetti del Comune di Catania (e occasione lavorativa) per i giovani
Condividi

Sono 14 i progetti che il Comune di Catania propone a 68 giovani che vorranno impegnarsi in attività di servizio civile universale, unendo attivismo a una piccola entrata economica. A disporlo è la Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.

È già stato pubblicato il bando per la selezione di 71.550 operatori volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti), da impiegare in programmi di intervento da realizzarsi in Italia e all’estero tra il 2023 e il 2024. Tra questi vi sono i progetti proposti dalle diverse direzioni del Comune di Catania.

Le informazioni sui requisiti di accesso per il Servizio civile universale sono pubblicati al link  http://www.opesitalia.it/servizio-civile-universale-scopri-i-progetti-di-opes-per-1485-volontari-termine-ultima-per-domanda-10febbraio2023/. Le richieste di adesione vanno presentate entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio.

I progetti e le attività, con conseguenti posti disponibili per ogni ambito, sono: Anima, 4; Cittadini consapevoli, 2; Evergreen, 4; Informazione e prevenzione, 2; Pagine d’arte, 11; Percorsi d’arte e conoscenza, 3; Percorsi di protezione civile, 2; Prendimi per mano, 10; Proteggi il territorio, 2; Solide ali, 14; Sport per te, 4; Sport su misura, 4; Un posto sicuro, 2; Verde speranza, 4.   

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social