Sequestro per negozio a gestione cinese: circa 30.000 giocattoli per bambini pericolosi

La Guardia di Finanza ha effettuato il sequestro nel catanese poiché i giocattoli per bambini sono stati ritenuti non conformi alle norme

A cura di Marco D'Urso
21 gennaio 2023 17:13
Sequestro per negozio a gestione cinese: circa 30.000 giocattoli per bambini pericolosi
Condividi

La Guardia di Finanza ha scovato l’illecito durante un controllo volto al contrasto a condotte illecite di contraffazione di marchi e brevetti, d’immissione in commercio di prodotti non sicuri, di falsa o fallace indicazione dell’origine o della provenienza delle merci.

Il sequestro di circa 30.000 giocattoli per bambini, non conformi a norme di sicurezza e di qualità del prodotto, è stato effettuato dai militari della compagnia di Caltagirone presso una ditta individuale gestita da un cinese a Vizzini.

Il provvedimento è stato adottato dopo un’ispezione constatando che migliaia di prodotti non erano conformi alle norme, tra questi: macchinine, giochi ad acqua, pupazzetti, bambole, pistole e costruzioni. Al termine del controllo, l’esercente è stato segnalato alla Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia per la successiva irrogazione di una sanzione amministrativa, mentre i giocattoli sono stati posti in sequestro amministrativo e ritirati dal mercato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social