Open Day al femminile: servizi gratuiti dedicati alle donne, ecco come partecipare

Al Policlinico di Catania vi sarà un Open Day con servizi gratuiti di consulenza dedicati in particolare alle donne. Ecco come prenotarsi

A cura di Marco D'Urso
25 gennaio 2023 19:05
Open Day al femminile: servizi gratuiti dedicati alle donne, ecco come partecipare
Condividi

È un Open Day che vuol offrire servizi gratuiti di consulenza dedicati in particolare alle donne. Con quest’idea scatta l’iniziativa rientrante nell’ambito della prima edizione dell’(H)-Open Day dedicato all’emicrania, alla quale aderisce anche il Policlinico di Catania.

L’appuntamento nell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” è per martedì 31 gennaio. Dalle ore 10.30 alle 13 saranno offerti presso il “Rodolico” servizi gratuiti di consulenza telefonica con il neurologo, ai fini dell’inquadramento delle cefalee.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) e dal network Bollini Rosa. Per aderire all’Open Day bisognerà telefonare al numero 095/4794417 nelle ore indicate: le utenti potranno ricevere informazioni e risposte dagli specialisti dell’ambulatorio per la diagnosi e la cura delle cefalee della Clinica Neurologica del Policlinico.

L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12% degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, rappresenta la terza malattia più frequente al mondo e la seconda più disabilitante, comportando un altissimo costo umano e sociale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social