Omaggio floreale a Sant’Agata in vista delle festività

L'omaggio floreale a Sant’Agata è un gesto sempre gradito dai devoti catanesi, soprattutto quand'è fatto solamente per amore e devozione

A cura di Marco D'Urso
24 gennaio 2023 19:38
Omaggio floreale a Sant’Agata in vista delle festività
Condividi

L’omaggio floreale a Sant’Agata è un gesto sempre gradito dai devoti catanesi, soprattutto quand’è fatto solamente per amore e devozione. In attesa del tradizionale omaggio da parte delle istituzioni, alcuni privati hanno voluto effettuare in anticipo il gesto.

Sono stati attimi in cui si è avuta l’occasione di fare una preghiera, un atto di devozione e infine un omaggio floreale rivolti alla Santa Patrona di Catania. L’omaggio floreale a Sant’Agata è avvenuto stamane da parte di alcuni rappresentanti di Asec Trade e Catania Rete Gas.

In seguito all’omaggio floreale alla patrona di Catania, i presidenti delle ditte hanno dichiarato: «Finalmente dopo due anni, dovuti alla pandemia, i catanesi ritorneranno ad abbracciare Sant’Agata. L’omaggio floreale a Lei rappresenta una tradizione ormai consolidata e un atto doveroso che esprime la nostra devozione e la nostra appartenenza».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social