Mostra dei cimeli agatini e dell’arte popolare: esposizione a ingresso gratuito (DOVE E QUANDO)

Torna anche quest’anno la mostra dei cimeli agatini e dell’arte popolare, che giunge alla sua XXV^ edizione, tra tradizione e contemporaneità

A cura di Marco D'Urso
21 gennaio 2023 17:40
Mostra dei cimeli agatini e dell’arte popolare: esposizione a ingresso gratuito (DOVE E QUANDO)
Condividi

Torna anche quest’anno la mostra dei cimeli agatini e dell’arte popolare, che giunge alla sua XXV^ edizione. Tra tradizione e contemporaneità, sarà possibile ammirare diverse opere gratuitamente. Tra queste anche i quadri della pittrice contemporanea Carlotta Fiamingo.

La XXV^ mostra dei cimeli agatini e dell’arte popolare rimarrà aperta sino al 12 febbraio presso l’ex caffetteria del Museo Diocesano di Catania, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30, con ingresso gratuito.

Nel Museo Diocesano sarà possibile ammirare tre opere della pittrice dedicate a Sant’Agata, caratterizzate da una grande varietà di colori, che rispecchiano il suo animo felice e libero. La pittrice Fiamingo evidenzia il profondo legame spirituale che la lega alla patrona di Catania: «Ho deciso di fare una serie di opere rivolte alla nostra amatissima Patrona per la devozione che ho nei suoi confronti. Lei, oltre ad essere la Santa di tutti i catanesi, è la mia Santa; colei che mi ha aiutato tante volte nella vita».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social