Mancano gli autobus a Catania e saltano (o ritardano) le corse: ecco cosa sta succedendo

Sembrerebbe che a Catania vi sia una carenza di autobus in circolazione: non è solo una sensazione. Ecco perché ritardano o saltano le corse dei bus

A cura di Marco D'Urso
26 gennaio 2023 19:57
Mancano gli autobus a Catania e saltano (o ritardano) le corse: ecco cosa sta succedendo
Condividi

In questi giorni i catanesi che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico avranno notato una carenza di autobus in circolazione, molto di più del “normale”. Tra i cittadini serpeggia malumore e dubbi riguardo il ritardo o la totale mancanza di corse degli autobus.

Dopo parecchi giorni di servizio carente, L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa informa l’utenza sulle motivazioni. Sembrerebbe che a monte del problema vi sia un apparente problema di organizzazione. Amts sta effettuando tutte le opportune e periodiche revisioni, con verifiche tecniche e meccaniche.

Il fermo di molti autobus contemporaneamente per questa necessità tecnica sarebbe una mera casualità. Amts comunica di aver quest’oggi varato un piano di esercizio provvisorio per ovviare alla momentanea carenza di vetture per motivi tecnici ma confermando una temporanea riduzione dei mezzi in servizio.

L’Azienda stessa è consapevole che tali necessarie operazioni di revisione sui mezzi della flotta AMTS comporteranno, per diversi giorni, qualche disagio a utenti e cittadinanza. Per questo, l’AMTS si scusa con quanti ogni giorno usufruiscono dei mezzi pubblici per motivi di lavoro e personali, assicurando che si stanno ponendo in essere tutte le misure per minimizzare i disagi il più possibile e per ritornare al programma di esercizio ordinario nel più breve tempo possibile.

Contestualmente l’amministrazione aziendale fa sapere di avere già avviato indagini interne per verificare omissioni e ritardi delle funzioni tecniche aziendali, ed accertare se che tutti gli accorgimenti e gli adempimenti previsti per legge siano stati predisposti in modo puntuale tempestivo, garantendo il massimo rigore nella sanzione di eventuali inadempienze accertate.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social