Lilt Catania acquista ecografo portatile con raccolta fondi: maggior prevenzione contro i tumori

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ottiene un nuovo strumento diagnostico di ultima generazione: l’ecografo portatile

A cura di Marco D'Urso
29 gennaio 2023 17:26
Lilt Catania acquista ecografo portatile con raccolta fondi: maggior prevenzione contro i tumori
Condividi

Un nuovo strumento diagnostico di ultima generazione, un ecografo portatile, arricchisce l’attrezzatura a disposizione della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania, che l’associazione utilizza nella costante attività di prevenzione oncologica rivolta alla popolazione etnea.

A renderlo noto è la stessa Lilt. Un acquisto reso possibile grazie a sponsor e volontari che hanno generosamente contribuito alla spesa: l’azienda farmaceutica Farmitalia, il Teatro Minimo ‘Tovini’, che opera nel centro storico catanese.

L’ecografo portatile rappresenta un valore aggiunto per la Lilt che, oltre alle visite di prevenzione che svolge regolarmente nella propria sede, potrà raggiungere aree particolarmente disagiate o comuni non ben collegati al capoluogo per portare localmente prevenzione oncologica di qualità.

Il presidente della Lilt di Catania Aurora Scalisi ha dichiarato: «La Lilt di Catania è particolarmente soddisfatta per il sostegno, in costante crescita e in diversi ambiti della società, che sente attorno a sé e alle sue iniziative, segno di una fiducia nei suoi confronti e verso le iniziative di prevenzione che porta avanti nel territorio della provincia. Ringrazio infinitamente Farmitalia, eccellenza dell’industria farmaceutica nel contesto produttivo siciliano, nella persona del presidente Fabio Scaccia, perché ha tradotto l’interesse farmacologico aziendale ampiamente dedicato alla donna in un interesse di prevenzione oncologica, quindi di ‘non malattia’, contribuendo con una significativa donazione all’acquisto del nuovo ecografo».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social