La guardia di Finanza colpisce duro: sequestrati beni per 2,7 milioni di euro

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato beni per 2,7 milioni di euro da una società attiva nel commercio di bevande

A cura di La Redazione
26 gennaio 2023 12:51
La guardia di Finanza colpisce duro: sequestrati beni per 2,7 milioni di euro
Condividi

La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato beni per 2,7 milioni di euro da una società attiva nel commercio di bevande, al suo legale rappresentante e al suo amministratore di fatto.

Il sequestro preventivo è stato emesso dal gip su richiesta della Procura in relazione a un’inchiesta su mancato pagamento dell’IVA e evasione delle imposte. Le indagini sono state avviate dopo una verifica fiscale degli anni d’imposta 2018-2022. Sarebbe stato rilevato mancato pagamento dell’IVA per un valore di circa 3 milioni di euro e una consistente evasione di imposte attraverso occultamento dei ricavi annuali.

Gli amministratori sono stati denunciati per reati fiscali di omessa e infedele dichiarazione dei redditi. Il gip ha disposto il sequestro preventivo delle somme giacenti su conti correnti o depositi o su qualsiasi altro tipo di rapporto bancario intestato o cointestato o comunque riconducibile alla società o agli indagati per complessivi 2,7 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social