La Befana vien di giorno e dal mare: l’insolita apparizione alla Plaia di Catania

È stata un’iniziativa sicuramente insolita ma che incarna lo spirito catanese ma soprattutto evidenzia l’attuale clima, che ha permesso a grandi e piccini di trascorrere una piacevolissima giornata de...

A cura di Marco D'Urso
06 gennaio 2023 16:05
La Befana vien di giorno e dal mare: l’insolita apparizione alla Plaia di Catania
Condividi

È stata un’iniziativa sicuramente insolita ma che incarna lo spirito catanese ma soprattutto evidenzia l’attuale clima, che ha permesso a grandi e piccini di trascorrere una piacevolissima giornata dell’epifania in spiaggia.

La Befana è stata avvistata alla Plaia di Catania, precisamente in mare, condotta a riva dal bagnino. Giunta sulla terra ferma, la befana ha aperto il suo tradizionale sacco facendo scoprire ai piccoli cittadini in attesa se avrebbero ricevuto un dono o del carbone.

L’iniziativa alla Plaia di Catania è stata attuata in collaborazione anche con l’Unione Italiana Ciechi e l’associazione Integra Santa Maria delle Grazie, decidendo di festeggiare l’epifania rallegrando grandi e piccini, compresi i soggetti più fragili. Il proprietario del lido Vito Bruno ha dichiarato: «Finalmente dopo tanto tempo e dopo il lungo periodo di pandemia i nostri piccoli amici ritornano a sorridere e a divertirsi in compagnia, con una splendida giornata e con un sole quasi caraibico. La Plaia anche il 6 gennaio è protagonista di un evento che porta spensieratezza ed emozione per ricominciare a socializzare e a cogliere tutti quegli aspetti della vita che la pandemia ci aveva tolto».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social