È nuovamente “restyling” per piazza Europa: lavori cominciati in ottica di rigenerazione green

Sono stati avviati i lavori che interesseranno parte della piazza Europa. Dopo i discreti successi del passato, il piazzale torna a subire un restyling in ottica green, auspicando che il Comune di Cat...

A cura di Marco D'Urso
05 gennaio 2023 18:25
È nuovamente “restyling” per piazza Europa: lavori cominciati in ottica di rigenerazione green
Condividi

Sono stati avviati i lavori che interesseranno parte della piazza Europa. Dopo i discreti successi del passato, il piazzale torna a subire un restyling in ottica green, auspicando che il Comune di Catania faccia il possibile affinché, a lavori ultimati, non torni a diventare preda d’incivili, gare sugli scooter e si eviti soprattutto il degrado già dopo il primo giorno di riconsegna.

L’idea alla base dei lavori in piazza Europa è d’avviare un processo di decementificazione aggiungendo diversi elementi “green”, avviando una sorta di riqualificazione del piazzale. Le ruspe e gli operai stanno “smantellando” quel che resta della piazza per una rigenerazione che l’Amministrazione Comunale ha voluto, progettato nel 2021, e finanziato coi fondi Ue (Asse 4 del Pon Metro).

Il Comune ha riassunto con queste parole il progetto di riqualificazione di piazza Europa: spazio urbano, transizione green, movimento fisico e inclusione sociale. Il centro subisce questo restyling avviato assieme a quelli della zona periferica di Catania Sud, precisamente viale Bummacaro e Villaggio Sant’Agata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social