Concorsi al Comune: ecco le figure ricercate e i requisiti (assunzioni a costo zero per l’ente)

Utilizzando alcuni fondi specifici, le assunzioni non gravano sulle casse del Comune, dunque è stato dato il via per la ricerca di nuove figure

A cura di Marco D'Urso
30 gennaio 2023 22:01
Concorsi al Comune: ecco le figure ricercate e i requisiti (assunzioni a costo zero per l’ente)
Condividi

Utilizzando alcuni fondi specifici, le assunzioni non gravano sulle casse del Comune, dunque è stato dato il via per la ricerca di nuove figure. È questa la sintesi dell’attuale situazione comunale in cui si è alla ricerca di diverse figure, specialmente nel settore del Welfare.

Le figure lavorative ricercate dal Comune per cui saranno indetti diversi concorsi sono: due assistenti sociali, un educatore/trice, due ingegneri o architetti e, a breve, anche uno psicologo. A darne notizia è lo stesso Sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, assieme all’assessore al Personale Giuseppe Fiorito: «Così si migliorano significativi servizi. Procedure con fondi specifici, che non gravano sulle casse del Comune».

I concorsi al Comune hanno una tempistica ridotta: scadranno il prossimo 15 febbraio i termini per la presentazione delle domande relative ai bandi per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due assistenti sociali e di un educatore/trice, mentre c’è tempo sino al 25 febbraio per i due posti da ingegnere o architetto a tempo pieno e determinato (3 anni).

Nei prossimi giorni sarà, infine, la volta del bando per l’assunzione di uno psicologo/a a tempo pieno e indeterminato. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito www.comune.caltagirone.ct.it.

Il Sindaco Roccuzzo aggiunge: «Si tratta di concorsi resi possibili dall’utilizzo di fondi specifici relativi ai servizi sociali e al Pnrr, che pertanto non graveranno in alcun modo sulle casse del Comune, consentendoci di assumere figure professionali importanti, con le quali colmeremo significativi vuoti e qualificheremo la pianta organica municipale, migliorando la qualità dei servizi erogati”. I due amministratori continuano evidenziando che, in particolare, con le nuove figure, “il Comune potrà dare risposte ancora più efficaci sul versante sociale e definire la nuova progettazione afferente la riqualificazione del quartiere ex Matrice – Sant’Agostino, per la quale questa Amministrazione ha ottenuto un consistente finanziamento di ben 8 milioni di euro».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social