Comune di Catania attua altre Politiche sociali: rilascio buoni pasto/spesa per le famiglie (I DETTAGLI)

Il Comune di Catania, attraverso la Direzione Politiche Sociali, ha organizzato un piano di aiuti per le famiglie: ecco come richiederlo

A cura di Marco D'Urso
16 gennaio 2023 18:33
Comune di Catania attua altre Politiche sociali: rilascio buoni pasto/spesa per le famiglie (I DETTAGLI)
Condividi

Il Comune di Catania, attraverso la Direzione Politiche Sociali, ha organizzato un piano di aiuti per le famiglie in difficolta economica. La spesa complessiva di quest’operazione è di circa 417.000 euro, che saranno distribuiti sotto forma di buoni pasto a chi ne farà richiesta.

I requisiti per ottenere i buoni pasto sono consultabili attraverso il link https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/2023/default.aspx?news=86374. Nello stesso avviso si potranno visionare i dettagli della procedura per accedere al beneficio del rilascio di buoni alimentari, riservati a cittadini e nuclei familiari in condizioni di disagio socio-economico, con Isee non superiore a 6.000 euro.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 27 gennaio 2023 attraverso la piattaforma “Catania Semplice” raggiungibile dal sito del Comune di Catania al link: https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/serv-sociali/buono-pasto. L’intervento prevede la distribuzione di pacchetti di buoni pasto del valore di 30 euro fino all’esaurimento dei fondi disponibili, che si avvalgono di due tipi di finanziamento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social