Bilancio 2022 aeroporto di Catania: festeggiati 10 milioni di passeggeri, eguagliato il 2019

Sembrerebbe una ripresa positiva e finalmente ai livelli pre Covid. L’aeroporto di Catania comunica di aver raggiunto quota 10 milioni di passeggeri nell’anno 2022. I dati mostrano che si è eguagliato...

A cura di Marco D'Urso
04 gennaio 2023 05:30
Bilancio 2022 aeroporto di Catania: festeggiati 10 milioni di passeggeri, eguagliato il 2019
Condividi

Sembrerebbe una ripresa positiva e finalmente ai livelli pre Covid. L’aeroporto di Catania comunica di aver raggiunto quota 10 milioni di passeggeri nell’anno 2022. I dati mostrano che si è eguagliato l’anno 2019, cioè l’ultimo prima che il Covid facesse precipitare tutto.

È proprio durante le festività, con il boom turistico, che l’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania supera la soglia 10 milioni di passeggeri. Il risultato è stato festeggiato con un evento emozionante, che ha riunito nello scalo catanese i vertici dell’aviazione commerciale italiana e della politica siciliana, insieme ai passeggeri, alle compagnie aeree, agli operatori aeroportuali, agli enti di Stato e al management della Sac.

Premiato il diecimilionesimo passeggero del 2022 nell’area antistante i banchi check-in della compagnia ITA Airways: Isabella Boroli, di origini venete ma residente a Rosolini (Siracusa), ha ricevuto un biglietto omaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social