Bel Natale per la Regione Siciliana: spesi 91.000 euro, 7.000 solo per un televisore (I DETTAGLI)

È tempo di bilanci natalizi, tra regali ricevuti e quelli donati. Nel caso della Regione Siciliana è stato sicuramente un bel Natale per i suoi “dipendenti” che solo durante le festività hanno effettu...

A cura di Marco D'Urso
03 gennaio 2023 17:30
Bel Natale per la Regione Siciliana: spesi 91.000 euro, 7.000 solo per un televisore (I DETTAGLI)
Condividi

È tempo di bilanci natalizi, tra regali ricevuti e quelli donati. Nel caso della Regione Siciliana è stato sicuramente un bel Natale per i suoi “dipendenti” che solo durante le festività hanno effettuato spese per circa 91.000 euro di cui solamente 7.000 sono stati spesi per un singolo televisore.

Tra Natale e Capodanno la Regione Siciliana ha comprato piante, divise e biglietti. Nello specifico, il televisore da 48 pollici oled motorizzato è costato 6.954 euro e acquistato fuori regione da una ditta con sede a Roma, mentre, i biglietti da visita e il materiale cartaceo è costato 2.305,19 euro. A chiudere le spese sono il vestiario per il personale, costato quasi 50.000 euro, e altre varie spese (sedute per poltroncine, piante, fioriere e ceste in vimini). Tra le spese “folli” emergono anche gli otto toner per stampanti pagati solamente intorno ai 2.000 euro.

L’elenco degli acquisti fatti dalla Presidenza della Regione siciliana di ben 91.000 euro solo nel periodo tra Natale e Capodanno è emerso in seguito alla compilazione del bilancio 2022.

La spesa più consistente riguarda gli indumenti per il personale, 48.730,26 euro con uno sconto del 2% ricevuto dall’azienda fornitrice di Valguarnera Caropepe (En): si tratta di 21 camicie, 21 pantaloni, 24 maglioni, 13 paia di scarpe, 12 cappellini, 3 giubbotti e 3 cinture per il personale addetto al servizio di custodia del Parco d’Orléans, 5 cappotti per il personale addetto al presidio portineria di via Magliocco, una divisa invernale ed estiva completa di accessori e cappotto per otto addetti all’anticamera dell’ufficio di gabinetto del presidente della Regione e due uniformi invernali ed estive complete di accessori per quattro operatori addetti al servizio di scorta e sicurezza del governatore.

Arriva direttamente da Roma il televisore da 48 pollici oled motorizzato (costato 6.954 euro) che è stato collocato negli uffici al secondo piano di Palazzo d’Orleans. Per gli arredi verdi, la spesa, fatta in un’azienda di Palermo, ammonta 4.880 euro: 8 piante denominate stabilizzate, o similare, di 160/180 centimetri con cachepot, 2 fioriere in ferro e ceramica di 50 cm con piante artificiali, 2 fioriere in vimini di 30 cm con piante artificiali e 2 fioriere in vimini di 30 cm collocate nella sale di rappresentanza di Palazzo d’Orleans.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social