Banco Alimentare Sicilia: evento in Cattedrale per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

A Catania i primi di febbraio sono giorni concitati. Prima di Sant’Agata, la Cattedrale di Catania sarà interessata da un importantissimo evento

A cura di Marco D'Urso
31 gennaio 2023 17:06
Banco Alimentare Sicilia: evento in Cattedrale per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Condividi

A Catania i primi giorni di febbraio sono giorni concitati. Prima di Sant’Agata, la Cattedrale di Catania sarà interessata da un importantissimo evento a cura del Banco Alimentare di Sicilia. In occasione della XVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania, sarà presente in chiesa per mandare un messaggio importante.

Domani, mercoledì primo febbraio, alle ore 18, sarà celebrata la Santa Messa di ringraziamento nella Cattedrale di Catania per la XVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La celebrazione, che rientra tra le Festività Agatine, sarà presieduta da S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, con la presenza di S.E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania.

Il presidente del Banco Alimentare della Sicilia ODV, Pietro Maugeri, ha dichiarato: «È un momento in cui ringraziamo il buon Dio per i doni ricevuti e per l’opera svolta in cui ciascuno di noi è protagonista e la Colletta Alimentare è uno dei gesti di solidarietà tra i più partecipati in Italia. Cogliamo dunque questa opportunità come possibilità di bellezza prima di tutto per noi stessi e come occasione di invito a chi ci è più prossimo».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social