Voucher sport Catania: via alle domande per ottenere 300 euro, scadenza breve. Ecco come richiederlo

Le richieste saranno accettate entro il 18 dicembre, termine ultimo per ottenere il Voucher sport in linea con la volontà comunale di proseguire e incentivare sport e inclusività. Non tutte le famigli...

A cura di Marco D'Urso
03 dicembre 2022 16:54
Voucher sport Catania: via alle domande per ottenere 300 euro, scadenza breve. Ecco come richiederlo
Condividi

Le richieste saranno accettate entro il 18 dicembre, termine ultimo per ottenere il Voucher sport in linea con la volontà comunale di proseguire e incentivare sport e inclusività. Non tutte le famiglie potranno richiederlo: vi sono diversi requisiti da soddisfare. I voucher sono in numero limitato, circa 2.300, e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande.

L’iniziativa del voucher sport a Catania è stata promossa dalla Direzione Politiche Comunitarie “Servizio attuazione con Fondi U.E. di progetti di riqualificazione urbana e transizione green – Sport”, guidata da Fabio Finocchiaro, e si avvale delle risorse PON Metro 2014-2020. Lo stanziamento disposto in totale è di 700.000 euro.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i bambini e gli adolescenti come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione ad esperienze di gruppo e di condivisione, nel rispetto delle regole, dell’altro e della sicurezza e scoprire i “campioni” nei quartieri cittadini.

I voucher vanno richiesti con SPID sul sito del Comune di Catania al seguente link: https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/sport/voucher_sport. Le richieste sono valide sino al 18 dicembre. Le famiglie con figli minori tra 6 e 17 anni residenti a Catania, con ISEE non superiore ai 30.000, euro possono richiedere un voucher del valore di 300 euro per ciascun figlio da poter utilizzare presso gli enti e le associazioni sportive convenzionati per la pratica di attività sportive fino al 31 maggio 2023, quale rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai corsi.

Per conoscere gli enti e le società sportive convenzionati, 44 quelle ammessi, le discipline sportive disponibili e gli orari dedicati alla pratica sportiva destinate ai minori, occorre aprire gli allegati presenti alla pagina https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2022/default.aspx?news=85912, con l’Avviso Pubblico dove sono contenute le informazioni necessarie per il funzionamento del servizio di sostegno alle famiglie.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social