Qualità della vita: Sicilia in caduta libera ma Catania è in ripresa (pur rimanendo sul fondo)

Il Sole24Ore ha stilato l’annuale classifica in cui si annovera la qualità della vita nelle varie province italiane: la Sicilia rimane il fanalino di coda raschiando quasi il fondo. Nella cattiva noti...

A cura di Marco D'Urso
12 dicembre 2022 20:39
Qualità della vita: Sicilia in caduta libera ma Catania è in ripresa (pur rimanendo sul fondo)
Condividi

Il Sole24Ore ha stilato l’annuale classifica in cui si annovera la qualità della vita nelle varie province italiane: la Sicilia rimane il fanalino di coda raschiando quasi il fondo. Nella cattiva notizia emergono Trapani e Catania, in risalita nella classifica, ma sprofonda Caltanissetta.

Per sei province su nove la qualità della vita è migliorata nell’ultimo anno, ma nel complesso la Sicilia rimane comunque in fondo alla classifica annuale stilata dal Sole24Ore. Si va dall’85° posto di Ragusa, la prima tra le siciliane, alla 105/a posizione di Caltanissetta, la peggiore performance e terz’ultima in Italia.

Trapani è la provincia più “virtuosa”, migliorando di 12 posizioni: è 93/a. Cresce di 11 invece Catania (91). Messina e Siracusa, entrambe a +8, salgono in classifica: 89 e 90. Palermo cresce di sette punti, piazzandosi all’88° posto, Ragusa di appena 2 (85/a). Peggiorano le altre. Enna perde 8 posizioni e si attesta al 100° posto in classifica, meno 2 per Agrigento (86) e Caltanissetta (105).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social