Qualità della vita: Sicilia in caduta libera ma Catania è in ripresa (pur rimanendo sul fondo)
Il Sole24Ore ha stilato l’annuale classifica in cui si annovera la qualità della vita nelle varie province italiane: la Sicilia rimane il fanalino di coda raschiando quasi il fondo. Nella cattiva noti...

Il Sole24Ore ha stilato l’annuale classifica in cui si annovera la qualità della vita nelle varie province italiane: la Sicilia rimane il fanalino di coda raschiando quasi il fondo. Nella cattiva notizia emergono Trapani e Catania, in risalita nella classifica, ma sprofonda Caltanissetta.
Per sei province su nove la qualità della vita è migliorata nell’ultimo anno, ma nel complesso la Sicilia rimane comunque in fondo alla classifica annuale stilata dal Sole24Ore. Si va dall’85° posto di Ragusa, la prima tra le siciliane, alla 105/a posizione di Caltanissetta, la peggiore performance e terz’ultima in Italia.
Trapani è la provincia più “virtuosa”, migliorando di 12 posizioni: è 93/a. Cresce di 11 invece Catania (91). Messina e Siracusa, entrambe a +8, salgono in classifica: 89 e 90. Palermo cresce di sette punti, piazzandosi all’88° posto, Ragusa di appena 2 (85/a). Peggiorano le altre. Enna perde 8 posizioni e si attesta al 100° posto in classifica, meno 2 per Agrigento (86) e Caltanissetta (105).