La Regione Siciliana spende circa 3 milioni di euro al mese per gli hub vaccinali (I DETTAGLI)

Sono i dati emersi durante l’audizione in commissione Sanità all’Ars dell’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e del dirigente del dipartimento pianificazione Mario La Rocca...

A cura di Marco D'Urso
10 dicembre 2022 12:44
La Regione Siciliana spende circa 3 milioni di euro al mese per gli hub vaccinali (I DETTAGLI)
Condividi

Sono i dati emersi durante l’audizione in commissione Sanità all’Ars dell’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e del dirigente del dipartimento pianificazione Mario La Rocca sulla gestione dell’emergenza sanitaria in Sicilia.

Secondo il report della commissione, l’Ars e dunque la Regione Siciliana spenderebbero circa 3 milioni di euro per gli hub vaccinali anti Covid. Nell’hub di Palermo in totale ci sono 498 operatori tra cui 119 assistenti amministrativi, 241 assistenti tecnici periti-informatici, 41 collaboratori ingegneri professionali, 15 collaboratori amministrativi.

Secondo l’assessore Volo: «In considerazione della notevole riduzione delle vaccinazioni mi sembra eccessivo continuare a tenere l’hub in piedi con questo personale, anche perché medici e infermieri potrebbero essere utilizzati in altri reparti in grandi difficoltà».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social