Il pranzo di Natale solidale del Comune di Catania per i cittadini svantaggiati (merito dei privati)

Come da tradizione, anche quest’anno la corte di Palazzo degli Elefanti accoglierà venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 12, il “Pranzo di Natale solidale” promosso dalla Presidenza del consiglio c...

A cura di Marco D'Urso
17 dicembre 2022 17:45
Il pranzo di Natale solidale del Comune di Catania per i cittadini svantaggiati (merito dei privati)
Condividi

Come da tradizione, anche quest’anno la corte di Palazzo degli Elefanti accoglierà venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 12, il “Pranzo di Natale solidale” promosso dalla Presidenza del consiglio comunale e dai Lions Clubs International a favore di cittadini in condizioni di grave svantaggio economico e sociale. Il tutto è merito dell’associazione privata, che ha permesso anche quest’anno di avere un pasto solidale a Catania per il periodo natalizio.

L’iniziativa è stata presentata nell’aula consiliare Giovanni Verga del municipio e rientra nell’iniziativa privata nell’ambito del programma “Una mano per chi ne ha bisogno”, contrassegnato da progetti con finalità benefiche e contro gli sprechi alimentari. Portoghese ha dichiarato: «Condividiamo questo momento di solidarietà all’interno di un programma di aiuto e sostegno con la collaborazione dei club service e del mondo del volontariato, e che si svilupperà con più forza e risorse una volta portato a compimento il piano di risanamento sul quale stiamo lavorando con grande impegno».

Nello specifico, l’iniziativa di venerdì, in linea con il motto “Noi insieme per servire”, offrirà 70 pasti caldi ad altrettanti cittadini, i quali saranno accolti ai tavoli dai soci dei club service e anche da consiglieri comunali. La giornata si pone in continuità con altrettanti pranzi solidali che si terranno nel Paese in occasione della giornata internazionale del migrante.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social