Il mercatino di Natale a Catania raccoglie tante presenze e anima il centro storico

Il mercatino di Natale è una tradizione del nord Europa che, anno dopo anno, s’introduce e conferma in ogni città, compresa la città etnea. L’atmosfera natalizia si amplifica al centro storico e sono...

A cura di Marco D'Urso
04 dicembre 2022 15:34
Il mercatino di Natale a Catania raccoglie tante presenze e anima il centro storico
Condividi

Il mercatino di Natale è una tradizione del nord Europa che, anno dopo anno, s’introduce e conferma in ogni città, compresa la città etnea. L’atmosfera natalizia si amplifica al centro storico e sono tantissimi i cittadini e turisti che stanno invadendo Catania già dai primi giorni di dicembre.

Torna la magia natalizia e con essa il mercatino di Natale a Catania. Quest’anno le casette di legno piene di addobbi e luminarie saranno in piazza Università, via Minoriti e via Montesano. Sono circa un centinaio gli artigiani e piccoli imprenditori che hanno deciso di scommettere sulla città etnea, offrendo in questi giorni di festa un tocco di luci e colori, oltre che prodotti in vendita.

I mercatini di Natale, nell’incantevole cornice del centro storico con le luminarie a Led, offrono idee regalo, prodotti alimentari tipici di qualità, decorazioni natalizie, gioielli artigianali, presepi, ceramiche di Caltagirone, e ovviamente leccornie tradizionali, come torrone e altri dolci tipici.

Quest’anno la manifestazione è ancora più a misura di famiglie e bambini, con tanti giochi e laboratori dedicati ai più piccoli e con due speciali attrazioni in piazza Università: la slitta tridimensionale di Babbo Natale con le renne e l’installazione di un babbo natale luminoso gigante sotto il quale scattare foto ricordo. I mercatini di Natale saranno aperti tutti dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 21 e nel fine settimana nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino alle ore 22.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social