Il “caro voli” pesa anche sui cittadini che non volano: spesi oltre 4.000 euro per i viaggi di Schifani

Quattro tratte per Roma e due per Milano del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani sono costate ben 4.128 euro. Il governatore si limita a denunciare il fatto. Le sei tratte dai prezzi es...

A cura di Marco D'Urso
19 dicembre 2022 15:13
Il “caro voli” pesa anche sui cittadini che non volano: spesi oltre 4.000 euro per i viaggi di Schifani
Condividi

Quattro tratte per Roma e due per Milano del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani sono costate ben 4.128 euro. Il governatore si limita a denunciare il fatto. Le sei tratte dai prezzi esorbitanti sono una triste realtà a cui molti cittadini sono costretti a sottostare per poter riabbracciare i parenti in Sicilia almeno una volta all’anno (con la differenza che il tutto è a loro spese).

Il caro voli è una tematica che torna a ogni festività ma in particolare colpisce i siciliani durante il periodo natalizio. Per quattro tratte (andata e ritorno) da Palermo a Roma e per due con destinazione Milano, il presidente della Regione siciliana Renato Schifani ha speso ben 4.128 euro. È quanto risulta dai decreti di liquidazione delle missioni effettuate dal governatore, dal 25 ottobre all’ultima che risale al 13-14 dicembre.

La somma più alta riguarda l’ultima missione. Schifani è volato a Milano tre giorni fa, il giorno dopo da Milano ha preso un volo per Roma (ore 10) e in serata (ore 22) il rientro dalla Capitale a Palermo: 1.069,9 euro il costo dei tre voli, tutti della compagnia Ita. Nei giorni scorsi il governatore aveva annunciato una denuncia della Regione all’Antitrust per i prezzi troppo elevati ma tuttora tutto tace.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social