Dimentica borsellino con 700 euro ai controlli aeroportuali: 60enne se ne appropria anziché renderlo

Può capitare a chiunque di dimenticare qualcosa, soprattutto nella fretta di un volo da prendere e il passaggio dai controlli di sicurezza aeroportuali. Quando si perde qualcosa si auspica nella bontà...

A cura di Marco D'Urso
17 dicembre 2022 17:06
Dimentica borsellino con 700 euro ai controlli aeroportuali: 60enne se ne appropria anziché renderlo
Condividi

Può capitare a chiunque di dimenticare qualcosa, soprattutto nella fretta di un volo da prendere e il passaggio dai controlli di sicurezza aeroportuali. Quando si perde qualcosa si auspica nella bontà del prossimo ma purtroppo per la vittima di quest’episodio il sessantenne ha preferito cogliere l’occasione per divenire ladro e intascarsi un’inaspettata somma trovata nel borsello, oggetto del furto.

Il personale della Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Catania ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, un passeggero in partenza per Roma, resosi responsabile di furto aggravato. Nello specifico, un passeggero al fine d’intraprendere il viaggio aereo da Catania per Milano Linate, sottoponendosi ai controlli di sicurezza sulla persona e sul bagaglio a seguito, ha dimenticato all’interno della vaschetta contenitore un borsellino in pelle di colore nero, con all’interno la somma di 700 euro.

Solamente dopo aver ultimato i controlli e raggiunto la sala imbarchi, la vittima si è resa conto di aver dimenticato il borsellino e seppur tornato velocemente alle postazioni di controllo non l’ha più trovato, e non era in custodia nemmeno presso gli addetti ai controlli, realizzando all’istante di aver subito un furto. Acquisita la denuncia dell’avvenuto furto, i poliziotti hanno visionato le registrazioni relative al sistema di videosorveglianza in uso all’interno dell’aerostazione, riuscendo a individuare l’autore del furto: un uomo dall’apparente età di circa 60 anni.

L’anziano criminale, dopo aver effettuato i controlli di sicurezza, prelevava la medesima vaschetta utilizzata dalla vittima, contenente al suo interno ancora il borsellino con il denaro e una volta superati i controlli, recuperava i propri oggetti, nonché il borsellino appropriandosene indebitamente. Gli agenti della Polizia di Frontiera hanno rintracciato il ladro sessantenne nei pressi del gate d’imbarco, che vistosi scoperto ha consegnato “spontaneamente” il borsellino e il suo contenuto, successivamente restituito al legittimo proprietario.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social