Allaccio abusivo di quartiere: denunciate 13 persone per furto d’energia elettrica in 5 immobili (I DETTAGLI)

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno al furto di energia elettrica, negli ultimi due mesi, sono tate denunciate in stato di libertà tredici persone, poiché le loro abitazion...

A cura di Marco D'Urso
07 dicembre 2022 15:01
Allaccio abusivo di quartiere: denunciate 13 persone per furto d’energia elettrica in 5 immobili (I DETTAGLI)
Condividi

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno al furto di energia elettrica, negli ultimi due mesi, sono tate denunciate in stato di libertà tredici persone, poiché le loro abitazioni erano collegate direttamente alla rete di distribuzione elettrica mediante allaccio abusivo. Il furto era ben architettato con cavi occultati utilizzando diversi artifizi.

Le tredici abitazioni, ripartite in cinque immobili, sono risultate collegate alla rete elettrica tramite allaccio abusivo: il reato è stato accertato attraverso controlli tecnici effettuati dal personale specializzato dell’azienda fornitrice del servizio.

È stata riscontrata la presenza di cavi abilmente celati, quasi sempre con appositi lavori in muratura, che collegavano gli impianti elettrici delle tredici abitazioni direttamente alla rete generale dell’azienda fornitrice. I responsabili, di volta in volta identificati, sono stati tutti denunciati in stato di libertà per il reato di furto di energia elettrica, aggravato dall’uso di mezzi fraudolenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social