Operazione Tiffany: carabinieri sgominano rete di traffico e spaccio (LEGGI QUI)

Sono stati oltre cento i carabinieri, del comando provinciale di Catania, impiegati per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip, nei confronti di oltre dieci indagati per ass...

A cura di La Redazione
03 novembre 2022 12:50
Operazione Tiffany: carabinieri sgominano rete di traffico e spaccio (LEGGI QUI)
Condividi

Sono stati oltre cento i carabinieri, del comando provinciale di Catania, impiegati per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip, nei confronti di oltre dieci indagati per associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti in alcuni paesi etnei. 

Le indagini, coordinate dalla Procura distrettuale, hanno consentito di definire la struttura, i ruoli dei singoli associati e le posizioni di vertice dell’associazione, comprese persone ritenute contigue al clan mafioso Laudani.

Il provvedimento è stato effettuato nelle province di Catania, Palermo, Siracusa e L’Aquila. 

L’operazione, definita ‘Tiffany‘, su basa su indagini dei carabinieri della compagnia di Acireale e avrebbe permesso di scardinare un’associazione per delinquere operante nei Comuni di Aci Bonaccorsi, Viagrande, Aci Sant’Antonio, Pedara e San Giovanni La Punta. Il gruppo, seguendo un preciso modus operandi, si sarebbe occupato della vendita, all’ingrosso e al dettaglio, di partite di cocaina e marijuana, approvvigionando anche altre organizzazioni criminali dell’hinterland etneo. 

Secondo la Procura distrettuale di Catania dall’indagine sarebbe emerso un articolato sistema di gestione del traffico di stupefacenti, i cui proventi illeciti, stimati in diverse centinaia di migliaia di euro, venivano sia reinvestiti nel mercato della droga, che utilizzati per il mantenimento delle famiglie degli associati.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social