Omicidio via Carrubella, IV municipio: «No criminalità. Non additare S.G. Galermo come quartiere far west»

Sono in corso accertamenti sull’accaduto ma riguardo l’omicidio in via Carrubella qualcosa si muove. L’ottantunenne è stato trovato e fermato dalla Polizia e si sta procedendo a ricostruire correttame...

A cura di Marco D'Urso
27 ottobre 2022 09:00
Omicidio via Carrubella, IV municipio: «No criminalità. Non additare S.G. Galermo come quartiere far west»
Condividi

Sono in corso accertamenti sull’accaduto ma riguardo l’omicidio in via Carrubella qualcosa si muove. L’ottantunenne è stato trovato e fermato dalla Polizia e si sta procedendo a ricostruire correttamente i fatti. Sulla scia della notizia di ieri, il IV municipio non ci sta, lamentandosi di un presunto pregiudizio nei confronti dei quartieri Trappeto Nord e San Giovanni Galermo.

A prendere parola per l’intero consiglio della IV municipalità è il presidente Erio Buceti: «L’omicidio di oggi in via Carrubella lascia atterriti e esterrefatti. Desideriamo fare un plauso alla polizia per il pronto intervento volto a garantire l’ordine pubblico e la viabilità in una zona al confine tra Catania e Gravina. L’errore da evitare assolutamente però, è quello di associare via Carrubella al quartiere di San Giovanni Galermo».

Inoltre, il comunicato evidenzia come la vicinanza tra la via dell’omicidio e via Capo Passero, famigerata piazza di spaccio sempre attiva, non può far pensare a infiltrazioni criminali nell’omicidio di via Carrubella: «Vista la vicinanza geografica tra via Carubbella e via Capo Passero, sono anche state fatte illazioni, legate al mondo della criminalità organizzata, che per ora non trovano riscontro nelle indagini condotte dal magistrato di turno. Costruire pindariche ipotesi o additare Trappeto Nord e San Giovanni Galermo quasi come quartieri da far west serve solo a creare odio e rancore nei confronti di tutta la comunità del IV municipio di Catania. E questo bisogna impedirlo in tutti i modi».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social