Nuovo Triage Pronto Soccorso da giovedì all’ospedale Cannizzaro (I DETTAGLI)

Da giovedì 27 ottobre sarà possibile accedere dal nuovo Triage. La riorganizzazione all’ospedale Cannizzaro è temporanea e dovuta ad alcuni lavori nel Pronto Soccorso. Sarà operativa da dopodomani, gi...

A cura di Marco D'Urso
25 ottobre 2022 16:28
Nuovo Triage Pronto Soccorso da giovedì all’ospedale Cannizzaro (I DETTAGLI)
Condividi

Da giovedì 27 ottobre sarà possibile accedere dal nuovo Triage. La riorganizzazione all’ospedale Cannizzaro è temporanea e dovuta ad alcuni lavori nel Pronto Soccorso.

Sarà operativa da dopodomani, giovedì 27, la nuova organizzazione del Pronto Soccorso generale dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro, con accesso dal Triage a fianco a quello del PS pediatrico. Lo spostamento si è reso necessario per consentire lo svolgimento dei lavori di rifunzionalizzazione gestiti dalla Struttura commissariale per l’emergenza Covid, soggetto attuatore della Regione Siciliana, nell’ambito del potenziamento della rete ospedaliera.

La rimodulazione degli spazi interni e le opere di adeguamento dell’area esterna permetteranno di mantenere gli standard di funzionalità nel corso dei mesi necessari al completamento degli interventi. Nella fase iniziale della riorganizzazione, l’Azienda si avvarrà del potenziamento del servizio di vigilanza e del supporto da parte degli addetti alla sosta e alla viabilità interna, anche in considerazione delle limitazioni degli spazi a disposizione dell’utenza in quanto occupati dall’area di cantiere.

Il direttore generale dell’Azienda Cannizzaro, il dott. Salvatore Giuffrida, specifica: «Insieme con i tecnici, con il personale dell’area dell’emergenza-urgenza e con i responsabili delle ditte a vario titolo coinvolte, sono stati definiti e condivisi nuovi percorsi. L’Azienda, nella consapevolezza del ruolo del suo Pronto Soccorso nel territorio, che è di riferimento per l’emergenza, si è impegnata a garantire il miglior funzionamento possibile della temporanea rimodulazione. Ringrazio sin d’ora tutti gli operatori impegnati in questo complesso intervento e confido nella massima collaborazione da parte degli utenti».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social