Grave incidente a Linguaglossa, Canadair dei Vigili del fuoco si schianta sull'Etna

Un canadair dei Vigili del fuoco si è schiantato oggi pomeriggio sulla carena contro la costa dell’Etna ed esploso sotto gli occhi degli uomini della Forestale presenti sul luogo. Si tratterebbe...

A cura di Simona Lo Certo
27 ottobre 2022 18:25
Grave incidente a Linguaglossa, Canadair dei Vigili del fuoco si schianta sull'Etna
Condividi

Un canadair dei Vigili del fuoco si è schiantato oggi pomeriggio sulla carena contro la costa dell’Etna ed esploso sotto gli occhi degli uomini della Forestale presenti sul luogo.

Si tratterebbe del Canadair 28 che stava cercando di domare le fiamme del vasto incendio che oggi è scoppiato sul monte Calcinera, nel territorio di Linguaglossa.

Il veivolo, guidato da due piloti della flotta calabrese della Babcock Italia è partito da Lamerzia Terme e, carico di acqua, si è abbassato troppo fino a toccare la carena sul terreno, provocando la sua stessa esplosione.

Da diverse ore i soccorritori dei Vigili del fuoco, insieme al personale del 118 e agli uomini della Protezione Civile stanno perlustrando l’intera zona con la speranza di ritrovare i due corpi delle vittime tra i rottami, che sono sparsi per centinaia di metri.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social